M7 – Contemporary apartments

Hotel – Firenze

M7 – Contemporary apartments

Un edificio in stile neoclassico rifiorisce tramite un design elegante e caldo, che fonde l’austerità del complesso edilizio con la contemporaneità degli arredi, realizzando qualcosa di unico e differente, volto ad esaltare entrambe le anime che convivono all’interno di M7.
Ambienti puliti, dal disegno lineare ed una suddivisione spaziale volta alla massima funzionalità e al recupero di ogni spazio utile. Una Riqualificazione assoluta dell’edificio, non solo dal punta di vista stilistico ma sopratutto funzionale. Gli arredi, in buona parte su misura dagli armadi ai divani, sono studiati e pensati per ogni singolo appartamento, dove la diversità fa da catalizzatore principale. Ogni appartamento racconta una storia unica, con ambienti diversi accomunati dalla stessa firma stilistica. Ad ambienti puliti realizzati con toni chiari e leggeri si contrappongono legni caldi, come il noce canaletto, e colori netti e decisi come il verde smeraldo ed il blu elettrico, che esaltano gli arredi ed i singoli spazi, riscaldati da luci soffuse e calde che avvolgono le persone. Ad impreziosire ed esaltare gli arredi su misura sono stati selezionati oggetti di design estremamente riconoscibili, che sono entrati a fare parte della nostra cultura.
La progettazione di questo palazzo, non è stata legata esclusivamente alla riqualificazione dell’edificio, ma anche alla trasformazione di questi spazi in un luogo dove le persone possano sentirsi a casa propria in ogni momento. Non solo semplici appartamenti, ma soprattutto ambienti caldi ed avvolgenti, dove vivere ed emozionarsi.

PROGETTO:

Arch. Massimo Pierattelli

Arch. Andrea Pierattelli

TEAM DI PROGETTAZIONE

Arch. Antonio Saporito

Arch. Lorenzo Moscardi

Arch. Claudio Fabbri

INGEGNERE STRUTTURALE

ZV studio tecnico

INGEGNERE MECCANICO E ELETTRICO

Tecnoengineering srl

IMPRESA

Coci srl

FOTOGRAFIE

Max Lisi

COMMITTENTE

Cesare e Marina Immobiliare srl

PERIODO

2015-2017

NUMERO APPARTAMENTI

11

DIMENSIONE INTERVENTO

1000 mq

STATO

Realizzato

Viale Giovanni Milton, 7, Firenze, FI, Italia

Progetti correlati