Pierattelli Architetture - studio architettura Firenze - 40 anniversario - 40 anni Pierattelli Architetture - logo 40 anni - logo 40 anniversario

40° anniversario Pierattelli Architetture | 1980-2020

Fondato a Firenze dall’architetto Massimo Pierattelli, lo studio celebra quest’anno le 4 decadi di attività. 
 
Caratterizzato da un approccio multidisciplinare al progetto e animato da una sensibilità eclettica, Pierattelli Architetture è una storia che coniuga l’artigianalità e l’imprenditorialità tipici del Made in Italy: un’azienda di famiglia che trae  dal passaggio generazionale la forza per ridefinire costantemente la propria cifra stilistica.
 
Oggi la Pierattelli Architetture è formata da una struttura di 20 tra architetti ed ingegneri, guidato da Massimo Pierattelli insieme ai figli Andrea e Claudio, entrati nel team rispettivamente nel 2012 e 2015.
 
Il passaggio generazionale ha accompagnato lo studio verso una reinterpretazione della sua cifra stilistica, alla ricerca di una sintesi tra funzionalità, estetica, flessibilità e innovazione. Quattro decadi di progetti che nascono come un gesto sartoriale, attenti alla storicità, all’unicità del luogo e, oggi più che mai, alla sostenibilità.